Evolis lancia le nuove soluzioni Edikio

Evolis, leader mondiale delle soluzioni di stampa su carta plastica, ha sviluppato tre nuove soluzioni complete per la realizzazione di cartellini prezzi su carta plastica in grado di rispondere a diverse esigenze, da quelle dei piccoli negozi di alimentari a quelle della grande distribuzione.

Niente più cartellini illeggibili e diversi tra loro! Grazie a queste soluzioni professionali per la realizzazione e la stampa di cartellini prezzi, i negozianti potranno riportare tutte le informazioni utili ai consumatori in conformità con le normative alimentari: ingredienti, prezzo, allergeni (regolamento INCO) e così via. Il sistema di stampa su carta plastica consente di creare e stampare in pochi secondi etichette resistenti e facili da pulire. Oltre al notevole risparmio di tempo e al rispetto delle regole igieniche, le soluzioni Edikio consentono di rivedere il concetto di etichetta come vero e proprio strumento di marketing: layout uniformato, ben leggibile, personalizzato ed elegante che riflette l'immagine professionale del negozio.

3 soluzioni per soddisfare tutte le esigenze dei negozianti

Tutte le soluzioni Edikio sono costituite da un software per la creazione di cartellini, una stampante per carte, carte plastiche vergini e un nastro per la stampa in grado di realizzare cartellini su supporto plastico in modo rapido e autonomo. I cartellini possono quindi essere realizzati all'istante, direttamente presso il punto vendita, singolarmente o in grandi quantità.
Evolis propone tre soluzioni adatte a tutte le esigenze dei professionisti del settore alimentare:

• Edikio Access, la soluzione più economica per la stampa di cartellini solo fronte in formato carta di credito in quantità ridotte.
  • Edikio Flex, la soluzione flessibile per la stampa di cartellini prezzi in formato lungo e carta di credito per rispondere a diverse esigenze di layout.
  • Edikio Duplex, la soluzione avanzata per la stampa di cartellini fronte-retro in grandi quantità. Il retro del cartellino, infatti, consente di riportare informazioni importanti per gli addetti alle vendite.

Queste stampanti funzionano in modo molto semplice, proprio come quelle professionali più tradizionali. Le carte plastiche e il nastro di stampa in dotazione con il kit Edikio si inseriscono in un unico semplice passaggio.

Software intuitivo e innovativo

Questo innovativo software, progettato specificamente per il settore alimentare (macellerie, panetterie, salumerie, ristoranti, pescherie, ecc.), è l'unico sul mercato dedicato interamente alla gestione della stampa dei prezzi e consente di stampare cartellini su carte plastiche. Tutte le versioni del software sono intuitive, personalizzabili e consentono di importare tutti i dati relativi ai prezzi attraverso un semplice file Excel.
"Edikio Pro", la versione più avanzata del software disponibile con la soluzione Edikio Duplex, consente di gestire i diritti di più utenti, una funzione richiesta dalla maggior parte dei grandi marchi.

Evolis propone una vasta gamma di materiali di consumo in grado di offrire diverse combinazioni di layout delle informazioni:

– Carte nere in stile "lavagna" con stampa in bianco
– Carte bianche con stampa in monocromia in nero, rosso, verde o blu
– Diversi formati disponibili: carta di credito (54 x 85,6 mm), lungo (50 x 150 mm e 50 x 120 mm) o piccolo (54 x 29 mm) per l'etichettatura di prodotti di piccole dimensioni o l'aggiunta di un'informazione specifica, ad esempio "Novità", "Specialità della casa" o altro ancora.

Nuovi supporti per tutte le esigenze dei negozianti

Evolis propone inoltre diversi supporti per la presentazione dei cartellini. Tali supporti si adattano facilmente a qualsiasi bancone standard: stretti o larghi, magnetici, da appoggiare o applicare direttamente sul prodotto, che consentono l'unione di 2 carte o specifici per i diversi settori come panetterie, macellerie, ristoranti, pescherie o reparti formaggi.

Dove acquistare?

I rivenditori di sistemi Evolis offrono l'installazione dei prodotti in loco o a distanza, nonché un servizio di assistenza tecnica. Solitamente, l'installazione del sistema e la formazione dell'utente al suo utilizzo richiede circa mezz'ora. Non è richiesta alcuna competenza IT. È possibile utilizzare la stampante in molte altre applicazioni.

"Grazie alle stampanti Evolis, la carta plastica personalizzata si sfrutta facilmente per altre applicazioni come carte fedeltà, carte regalo o badge aziendali", spiega Nathalie Clément, responsabile vendite di Evolis.

Dove acquistare?